Amministrazione trasparente

Disposizioni generali

Disposizione Generali

 

In ottemperanza al D.Lgs. 33/2013, avente ad oggetto il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", il Consiglio di Amministrazione di Cineca ha individuato il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

 

Al fine di attuare il principio di trasparenza, definiti dal D.Lgs. 33/2013 s.m.i. come "accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche" è stato redatto il "Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017", compreso all'interno del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017.

Come già espresso nella homepage della sezione Amministrazione Trasparente sono stati coordinati gli adempimenti in materia di trasparenza sono stati coordinati con l'adozione del Modello 231.

 

Programma per la Trasparenza e l'Integrità

 

Atti generali

 

Oneri informativi per cittadini e imprese

 

Burocrazia zero

 

Attestazioni OIV o struttura analoga